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Divisione demand and service management

Rappresenta il punto di riferimento interno nello sviluppo, manutenzione ed evoluzione delle porzioni di sistema informativo che presiedono i processi core dell'Ateneo: gestione carriere studenti e didattica, gestione del personale, gestione contabile e sistemi di analisi.
Costituisce il front-office dei Sistemi Informativi verso le altre strutture, occupandosi, anche attraverso le U.O. sotto ordinate:
- di fornire supporto di primo livello agli uffici dell’Ateneo;
- di intrattenere le relazioni (contrattuali e non) verso i fornitori di applicativi (non di tecnologie);
- di fornire prodotti e servizi che soddisfano l’erogazione di un servizio in una determinata area o processo di Ateneo.
I principali processi che presiede sono:
- Demand Management: dalla definizione del requisito alla configurazione della soluzione nel sistema informativo o alla negoziazione con il fornitore (interno e non) per lo sviluppo di una soluzione;
- Service Management: pianificazione, progettazione e gestione dei sistemi di Information Technology (IT) dell’ateneo.
Inoltre, attraverso le U.O. sotto ordinate, sovrintende:
- al supporto applicativo di primo livello (problem determination e problem solving);
- al servizio statistico ed estrazione dati;
- al servizio di comunicazione dati e statistiche con Enti Esterni (MIUR, ANVUR, ...).

Responsabile : Armini Silvia

Personale afferente

Personale tecnico amministrativo

Armini silvia